HomeMeteoINVERNO: INSAPETTATO RITORNO DI FIAMMA? meteo Toscana - lungo termine

INVERNO: INSAPETTATO RITORNO DI FIAMMA? meteo Toscana – lungo termine

METEO TOSCANA. In questo appuntamento con la tendenza a lungo termine dobbiamo necessariamente evidenziare due aspetti antitetici che sono presenti oramai nella maggior parte delle corse modellistiche.

Il primo riguarda il lasso temporale indicativamente collocabile nella prima parte della prossima settimana: si preannuncia una fase meteorologica in genere piuttosto fiacca, con una debole perturbazione per lunedì e poi con una ripresa della pressione unitamente ad una rimonta teremica.

Possibili 20 gradi piuttosto diffusi in Toscana con temperature massime quindi miti per la stagione. Aria di primavera insomma.

- Advertisement -

Il secondo aspetto riguarderebbe invece la parte finale della settimana o comunque il periodo attorno al prossimo weekend.

INVERNO INASPETTATO? Possibile un ritorno di fiamma?

Una incursione di aria artica potrebbe scompigliare di molto le carte in tavola portando una ventata decisamente più fredda spazzando senza indugi la mitezza adagiatasi precedentemetne.

Freddo dunque ma verosimilmente anche una possibile generale destabilizzazione del tempo con, chissà, anche il ritorno della neve…

Per ora ipotesi che dovranno essere ulteriormente avvalorate ma che potrebbero non essere così improbabili.

Non sono infatti rari episodi marzolini in cui si annoverano incursioni di freddo tardive anche con neve collinare…del resto la primavera astronomica non è ancora cominciata no?

Beh, la strada è ancora lunga ma non diamo troppa confidenza ad una primavera troppo sicura di sè…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CI ATTENDE UN TEMPO TOTALMENTE DIVERSO – ECCO PERCHE’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Possiamo dire che con la giornata di oggi comincerà il declino dell'alta pressione che sì, ancora domani si farà sentire anche se...