HomeMeteoSETTEMBRE INIZIERA' CON IL BOTTO: GIUNGONO CONFERME - meteo Toscana

SETTEMBRE INIZIERA’ CON IL BOTTO: GIUNGONO CONFERME – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si stanno allineando le proiezioni sul medio e lungo termine e quindi sull’andamento della prima settimana settembrina.

SETTEMBRE INIZIO CON IL BOTTO

Con ciò vogliamo intendere la possibilità (che va rassodandosi) di un avvio del nuovo mese ancora sotto correnti decisamente molto calde in grado di portare giornate “da record” per quanto riguarda le temperature massime.

- Advertisement -

In effetti l’alito del continente africano non demorderà rimanendo in piena azione anche per i prossimi giorni.

Il top delle temperature è atteso entro le prossime 48 ore con potenziali record per diverse località della regione ma seguiterà a fare gran caldo, in relazione al periodo, anche per buona parte della prossima settimana.

Perderemo qualche grado probabilmente tra lunedì e martedì che poi dovrebbe essere rapidamente recuperato nel seguito.

Tutto questo lascia ipotizzare che veramente si potranno segnare diversi nuovi top termici per le serie storiche toscane, soprattutto per quanto riguarda le massime della prima decade settembrina.

MA UN CAMBIAMENTO?

Segnaliamo per il momento una possibile accentuazione dell’instabilità per lunedì che non rappresenterà, per quello che abbiamo detto, una minaccia alla prosecuzione dell’estate.

Qualcosa che invece potrebbe rassomigliare ad un cambiamento un po’ più strutturato potrebbe entrare in scena attorno al 9/10 settembre ma…chissà.

Per il momento quindi rimarremo tarati sulla stabilità surriscaldata che sarà probabilmente la costante per diversi giorni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

INCURSIONE FREDDA IN ARRIVO – NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Miglioramento questa mattina già in corso su molta parte della Regione, si segnalano solo dei rovesci residui sull'Elba e sul nord della...