HomeMeteoNEVE IN ARRIVO: LE QUOTE E STIMA CUMULATI - meteo Toscana

NEVE IN ARRIVO: LE QUOTE E STIMA CUMULATI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Abbiamo due perturbazioni che entreranno in scena nel fine settimana ed entrambe riporteranno anche la neve sulle alture della Toscana ma con modalità differenti.

Vediamo quindi una stima delle quote e dei cumulati così come ora paiono più probabili.

NEVE IN ARRIVO:

- Advertisement -
  • tra questa sera e domani mattina, come sintetizzato in grafica, la neve sarà presente su tutte le alture della Toscana a partire, in media, dai 1300 metri di quota. Localmente possibile un attecchimento fino ai 1200 metri. Attesi circa 10-15 centimetri freschi sui comprensori sciistici Appenninici soprattutto dai 1500 metri a salire. Possibili 20 centimetri sulla vetta dell’Amiata ove le precipitazioni potrebbero essere più consistenti.

Per quanto riguarda in vece la perturbazione in azione da domani sera /notte:

  • precipitazioni inizialmente in rialzo fino ai 1600-1800 metri di quota per poi tornare a calare attorno ai 1400-1500 metri durante la giornata di domenica ed in prospettiva anche sul lunedì, attesi circa 10-15 centimetri in vetta, 4-7 attorno ai 1400 metri.

Oltre alla neve, possibili (sempre in quota) rovesci di neve tonda soprattutto domenica mattina.

Torneremo sull’argomento con ulteriori aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE IMPAZZA E SCENDE DI QUOTA – SITUAZIONE IN TEMPO REALE – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Che oggi fosse la giornata più favorevole per le nevicate lo avevamo messo in conto ed effettivamente la previsione si sta...