HomeMeteoMASSICCIA SCHIERA NUVOLOSA RISALE DA SUD OVEST - MALTEMPO IN ACCENTUAZIONE -...

MASSICCIA SCHIERA NUVOLOSA RISALE DA SUD OVEST – MALTEMPO IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. Aggiornamento sul tempo in Toscana in questo pomeriggio che sta vedendo piogge piuttosto diffuse su tutto il nostro territorio anche se, per il momento, di debole o moderata consistenza.

Fanno eccezione la provincia di Massa Carrara, l’Elba e la bassa costa livornese ove abbiamo i primi accumuli di una certa consistenza (oltre i 40 mm puntuali).

Una situazione che tenderà a peggiorare ulteriormente nelle prossime ore per l’approssimarsi della parte più attiva della depressione già in azione sul nostro territorio.

- Advertisement -

Massicce formazioni nuvolose sono infatti schierate ad ovest della Toscana in seno alle quali sono presenti precipitazioni generalmente consistenti. Tali masse sono in movimento verso levante seguendo una direttrice sud-ovest / nord-est.

Ci attendiamo quindi nelle prossime ore, un peggioramento generale della situazione.

Aggiornamento neve: l’ingresso di aria più mite ha portato l’atteso incremento termico che, da sud, ha raggiunto anche il settentrione portando rapidamente i termometri a salire.

Attualmente lo zero termico si sta assestando attorno ai 1700 metri mentre questa mattina era posizionato attorno ai 1000 metri.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO LA FASE PIU’ FREDDA: DEPRESSIONE INVERNALE NEL VIVO – FINO A QUANDO? –...

METEO TOSCANA. Con l'inizio della settimana entreremo anche nel vivo degli effetti di una nuova circolazione depressionaria. Ma non solo: sarà una circolazione depressionaria...