METEO TOSCANA. E’ stato un pomeriggio, quello ultimo trascorso, che ha portato numerosi temporali ad interessare molte zone della Regione.
Diciamo molte perché vene sono diverse altre che non hanno visto cadere una goccia. Del resto non era questa una depressione organizzata ma solo una destabilizzazione atmosferica che viste le elevate quantità di energia disponibili è spesso sfociata in eventi precipitativi anche considerevoli.
La grandine soprattutto: dopo i chicchi caduti ieri in Garfagnana, altri ne sono arrivati oggi fino sulla costa ad esempio tra Castiglioncello e Rosignano ma anche più a nord sull’area massese e poi nelle zone interne.
Queste le precipitazioni cadute per effetto dei suddetti temporali:
Sono calate anche le temperature ma solo parzialmente specie nelle aree innaffiate di fresco. Un calo temporaneo che non darà grande sollievo.
TEMPORALI E GRANDINATE ANCORA RISCHIO NELLE PROSSIME ORE
Posto che l’estensione e la portata dei fenomeni sarà minore rispetto a quanto già successo, anche le prossime ore potranno riportare in campo altri temporali e con essi anche qualche grandinata.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Parliamo ancora una volta delle ore pomeridiane che potrebbero favorire per la presenza ancora di sacche più instabili, precipitazioni localmente forti.
Temporali che potranno accendersi specie in Appennino e sulle aree interne del centro sud.
Non è escludibile che in qualche caso i fenomeni possano ancora essere di forte intensità, accompagnati da ulteriori cadute di grandine e colpi di vento.
Si tratterà dell’ultimo strappo instabile che poi lascerà il posto a partire da giovedì ad una fase nuovamente governata dall’alta pressione, manco a dirlo, di matrice sub tropicale.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!