HomeMeteoTuoni, gragnola, instabilità diffusa e neve - solo temporaneo il miglioramento domenicale...

Tuoni, gragnola, instabilità diffusa e neve – solo temporaneo il miglioramento domenicale – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le attese di un pomeriggio piuttosto “variopinto” dal punto di vista meteo non sono state tradite: sono numerose le segnalazioni di rovesci scrosci temporaleschi ed anche di episodi di grandine piccola o gragnola.

L’instabilità infatti rimane piuttosto accesa anche sulla Toscana tanto che fino a domani mattina dovremo seguitare a fare i conti con questi capricci.

Sempre come nelle aspettative, anche in montagna si susseguono rovesci nevosi che impegnano a tratti le quote oltre i 1100-1200 metri aggiungendo centimetri alla precipitazione caduta tra ieri e stanotte.

- Advertisement -

Questa ad esempio la situazione al passo dell’Abetone.

Domenica temporaneo miglioramento: si conferma una giornata, quella di festa, che proverà a riproporre qualche schiarita soprattutto da metà mattina. Avremo quindi una pausa dal maltempo che si configurerà con il ritorno anche di qualche bella occhiata di sole, più facilmente fino al primo pomeriggio. Le temperature riprenderanno qualche grado nei valori massimi.

NUOVO RAPIDO PEGGIORAMENTO A SEGUIRE

Già dalla sera di domani infatti è atteso un nuovo aumento della copertura da ovest che sarà l’avamposto di un deciso peggioramento soprattutto per la Toscana settentrionale, atteso in particolare nella seconda parte di lunedì.

La settimana prossima settimana si preannuncia spesso piovosa con piogge che sul nord Regione potrebbero risultare anche abbondanti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ SABATO – TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. La pausa che sarà rappresentata dalla giornata di oggi sarà molto breve, dopo quindi un venerdì che come sappiamo trascorrerà per lo...