HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA - VENTO PIOGGIA E MAREGGIATE - codice giallo da...

ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO PIOGGIA E MAREGGIATE – codice giallo da oggi

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione alla prossima fase di maltempo di cui già vi abbiamo informato da alcuni giorni, è stato emesso un avviso di vigilanza meteo con codice giallo anche per la Toscana.

In particolare i fenomeni attesi riguardano la possibilità di piogge anche consistenti sul nord della Regione domani mentre già da oggi l’avviso comprende la possibilità di vento forte.

Sempre domani rischio anche di mareggiate.

- Advertisement -

Nel dettaglio:

Previsioni Meteo per la Toscana: Imminente Perturbazione con Piogge e Vento Forte

Un’intensa perturbazione di origine meridionale sta per interessare la Toscana, portando con sé precipitazioni diffuse, rovesci e venti forti.

Giovedì 23 febbraio:

  • Piogge: moderate sulle zone di nord-ovest, con cumulati medi di 10-15 mm e massimi fino a 30-40 mm sui rilievi.
  • Temporali: assenti.
  • Vento: forti venti dai quadranti meridionali, con raffiche fino a 90-100 km/h sui crinali appenninici, 60-80 km/h sottovento all’Appennino, 50-70 km/h sull’Arcipelago e zone collinari, 40-50 km/h altrove.
  • Mare: moto ondoso in aumento fino a mari molto mossi.

Venerdì 24 febbraio:

  • Piogge: dapprima sulle zone occidentali, in trasferimento nel corso della giornata alle aree interne. Possibilità di locali temporali. Attenuazione dei fenomeni in serata.
  • Cumulati: fino a 30-40 mm sulle aree appenniniche, fino a 15-20 mm sul resto delle zone interne. Cumulati massimi fino a 60-80 mm sui rilievi appenninici e sulle Apuane, fino a 30-40 mm sul resto della regione. Intensità massima fino a 15-20 mm/h.
  • Temporali: locali.

Attualmente in Toscana si registrano le prime precipitazioni sul nord della Regione specie a ridosso dell’Appennino ove sono segnalati fiocchi di neve bagnata a partire dai 1600 metri di quota.

Peggioramento nel corso delle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI PIU’ FREQUENTI NEL POMERIGGIO SU QUESTE AREE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il 25 aprile sta proponendo cieli per lo più nuvolosi con qualche pioggia già attiva dal mattino soprattutto tra le province di...