HomeMeteoIL TEMPO DI DOMANI - LUNEDI' ANCORA CONVALESCENTE - meteo Toscana

IL TEMPO DI DOMANI – LUNEDI’ ANCORA CONVALESCENTE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Inizio di settimana che si inserirà nella coda della perturbazione che ci ha interessato nel fine settimana.

Un lunedì che quindi presenterà ancora caratteri variabili / instabili, tradotti in cieli per lo più parzialmente nuvolosi fino a temporaneamente molto nuvolosi o coperti con qualche breve rovescio soprattutto nelle zone interne centro meridionali tra metà giornata ed il primo pomeriggio.

Le correnti più tese da ovest tenderanno poi a spingere schiarite progressivamente più ampie su tutta la Regione.

- Advertisement -

Si chiuderà così la parentesi perturbata e si aprirà una nuova fase meteorologica che pare promettere nuovamente per alcuni giorni tempo stabile e non freddo, soprattutto in montagna con temperature mediamente di 2/3 gradi sopra la media del periodo.

Non andremo quindi incontro ad una fase di estrema mitezza come quella che ci siamo lasciati da poco alle spalle ma non sono neppure previsti per il momento impulsi freddi da far ripensare ad un inverno ancora in grado di assestare qualche colpo.

Differente la tendenza per il lungo termine del quale vi parleremo più avanti e che rimane sospeso in un limbo di incertezza tra la persistenza di miti correnti occidentale e la traccia di alcune spinte orientali.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

“RISUCCHIO SABBIOSO” verso l’Italia, ecco l’impronta africana in azione – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'aria africana sospinta dall'alta pressione verso l'Italia trova già da queste ore una traccia più che evidente anche della immagini fotografate dal...