HomeMeteoSI PREPARA UNA PRIMA DEPRESSIONE... - meteo Toscana

SI PREPARA UNA PRIMA DEPRESSIONE… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La tendenza meteo rimane tarata per un possibile sostanziale cambiamento con uno sblocco generale della configurazione barica rimasta quasi immutata da molti giorni ormai.

SI PREPARA UNA PRIMA DEPRESSIONE

Siamo ancora di diversi giorni in anticipo sui tempi ma, come già vi abbiamo indicato, il cambiamento comincerà a farsi strada soprattutto dalla seconda parte della settimana.

- Advertisement -

Inizialmente una fase interlocutoria che si assesterà tra martedì e giovedì con cieli più affollati di nubi e forse qualche prima debole precipitazione mentre, a seguire l’avvento di una depressione più incisiva potrebbe fare la differenza.

Torna il maltempo?

Se sarà davvero maltempo deciso o condizioni di instabilità lo vedremo meglio, tuttavia pare di poter dire che la prossima settimana potrebbe chiudersi con un registro molto differente da quello attuale.

Oltre al ritorno quindi di precipitazioni che potrebbero essere anche consistenti, le temperature si riporteranno verso le medie del periodo e questo potrebbe essere di buon auspicio per il ritorno della neve quantomeno (inizialmente) alle medio alte quote appenniniche.

Le prospettive poi parrebbero deporre a favore di ulteriori complicanze a carattere più freddo…ma su questo vi sono ancora pareri opposti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

A BREVE PEGGIORAMENTO DA SUD – DOMANI GENERALIZZATO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata che vede cielo a tratti parzialmente nuvoloso con annuvolamenti più compatti in Appennino e nuove schiere nuvolose che stanno risalendo da...