HomeMeteoGELO INTENSO IN QUOTA - DOMANI PEGGIO ANCHE IN PIANURA - meteo...

GELO INTENSO IN QUOTA – DOMANI PEGGIO ANCHE IN PIANURA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il calo delle temperature in quota che già ieri sera evidenziavamo, ho trovato nel corso della nottata la sua massima espressione.

Temperature nettamente negative si sono registrate a su tutti i comprensori sciistici della Regione con temperature a picco fino ai -14 del Monte Cimone ma di rilievo anche i -10/-11 gradi delle medio alte quote (1600-1700m).

Lo zero termico è sceso fino ai 400 metri sotto forti venti da nord est.

- Advertisement -

DOMANI GELATE PIU’ ESTESE ANCHE IN PIANURA.

Adesso ci attendiamo la progressiva propagazione del freddo anche negli strati più bassi ove, domani mattina, sono attese gelate intense soprattutto ove il vento sarà meno presente. Forti gelate anche di diverso gradi sotto lo zero saranno presenti anche per lunedì mattina mentre, sempre da domani, sono attesi i primi rialzi in quota.

Il freddo non è mancato mentre la neve è stata veramente poca con mediamente solo delle spolverate che tuttavia si sono spinte molto in basso sul lato emiliano.

Si misurano solo pochi centimetri nei casi più abbondanti dovuti a fenomeni da stau piuttosto deboli e di breve durata. Sopra la situazione sull’Appennino forlivese a confine con la Toscana mentre sotto la Val di Luce.

Naturalmente le temperature stanno permettendo l’utilizzo dei cannoni sparaneve.

In conclusione dunque: ci attendono altre due nottata molto fredde ma con temperature più basse stavolta in pianura e bassa collina mentre in quota i termometri torneranno gradualmente ad aumentare.

Vi daremo ulteriori dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CALDO FORTE IN ARRIVO? PROSPETTIVE INATTESE… meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriverà la prima forte ondata di caldo? Dopo l'andamento stagionale degli ultimi anni, avere per tutta la prima parte di giugno temperature...