HomeMeteoL'ATTENZIONE SI SPOSTA ALLA NUOVA SETTIMANA: COSA C'E' DI NUOVO? meteo Toscana

L’ATTENZIONE SI SPOSTA ALLA NUOVA SETTIMANA: COSA C’E’ DI NUOVO? meteo Toscana

METEO TOSCANA. In questo appuntamento dedicato alla tendenza a lungo termine, dobbiamo necessariamente cominciare a parlare del tempo della prossima settimana.

COSA POTREBBE ACCADERE?

Prima parte della settimana, fino a mercoledì: prevalenti condizioni di tempo incerto con tendenza a ad un graduale peggioramento da mercoledì stesso con nubi in intensificazione ed arrivo di precipitazioni, spesso piogge con quota neve in rialzo fino alle alte vette appenniniche.

- Advertisement -

Correnti dunque più miti ed umide che saranno in azione accompagnando un tipo di tempo spesso nuvoloso e con tendenza a peggiorare.

Seconda parte della settimana, da giovedì in poi: possibile ingresso di un fronte artico in grado di portare un peggioramento anche sulla Toscana verosimilmente accompagnato da una burrasca da ovest con temporali e poi, da venerdì con aria sempre più fredda.

Se tutto venisse confermato, la neve potrebbe tornare a quote anche piuttosto basse.

Ma c’è tempo per poter analizzare i dettagli di questa eventualità.

Riassumendo quindi, i prossimi giorni potrebbero introdurci ad una nuova fase perturbata orchestrata da una discesa artica verso il Mediterraneo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA? – meteo Toscana tendenza fino a domenica

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Aggiorniamo la tendenza per il prossimo fine settimana che ci porterà al giro di boa del mese di giugno. Il tempo,...