METEO TOSCANA. In questo appuntamento dedicato alla tendenza a lungo termine, dobbiamo necessariamente cominciare a parlare del tempo della prossima settimana.
COSA POTREBBE ACCADERE?
Prima parte della settimana, fino a mercoledì: prevalenti condizioni di tempo incerto con tendenza a ad un graduale peggioramento da mercoledì stesso con nubi in intensificazione ed arrivo di precipitazioni, spesso piogge con quota neve in rialzo fino alle alte vette appenniniche.
Correnti dunque più miti ed umide che saranno in azione accompagnando un tipo di tempo spesso nuvoloso e con tendenza a peggiorare.
- UN VENERDI’ PIU’ SOLEGGIATO ED ANCORA PIUTTOSTO FREDDO, RISCHIO GELATE – AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA
- ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTE
- SPOLVERATE DI NEVE FINO IN COLLINA TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – PIU’ FREDDO IN QUOTA – situazione ed evoluzione METEO
Seconda parte della settimana, da giovedì in poi: possibile ingresso di un fronte artico in grado di portare un peggioramento anche sulla Toscana verosimilmente accompagnato da una burrasca da ovest con temporali e poi, da venerdì con aria sempre più fredda.
Se tutto venisse confermato, la neve potrebbe tornare a quote anche piuttosto basse.
Ma c’è tempo per poter analizzare i dettagli di questa eventualità.
Riassumendo quindi, i prossimi giorni potrebbero introdurci ad una nuova fase perturbata orchestrata da una discesa artica verso il Mediterraneo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!