HomeMeteoSEGUITA L'AFFLUSSO FREDDO, ULTERIORE CALO TERMICO - meteo Toscana

SEGUITA L’AFFLUSSO FREDDO, ULTERIORE CALO TERMICO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Per le prossime 48 ore rimarremo sotto l’influenza di correnti a tratti tese da nord est che manterranno condizioni di invernali su tutta la Toscana.

Un afflusso freddo che farà registrare valori termometrici di qualche grado sotto la media del periodo.

Una fase quindi più fredda, senza eccessi, che si vestirà per il martedì con ampie schiarite mentre durante mercoledì con nubi più compatte.

- Advertisement -

Proprio mercoledì segnaliamo un calo delle temperature massime per la maggiore copertura e che potrebbe generare anche qualche precipitazione debole.

Soprattutto tra le province di Livorno e Grosseto saranno infatti possibili isolate deboli piogge che potranno trasformarsi in neve oltre i 1000 metri del Monte Amiata.

Sul fatto delle precipitazioni rimangono ancora diverse incertezze. Ad ogni modo quella del mercoledì sarà una giornata piuttosto fredda.

Da giovedì dovremmo invece assistere ad un certo aumento delle temperature in particolare nelle massime.

Nel breve termine quindi si conferma una fase più tipicamente invernale che conserverà la neve ove caduta e che poi potrà generare minime prossime allo zero specie oltre i 6-700 metri di quota.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – ANCHE DOMENICA – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. Si sta proprio in queste ore affacciando un modesto miglioramento delle condizioni meteo in Toscana che, come sappiamo, la prossima depressione...