HomeMeteoBEFANA LEGATA AD UN VORTICE DEPRESSIONARIO - "TEMPACCIO" - meteo Toscana

BEFANA LEGATA AD UN VORTICE DEPRESSIONARIO – “TEMPACCIO” – meteo Toscana

METEO TOSCANA BEFANA. La Befana 2024 non lascia spazio a sconti: sarà un giorno perturbato, piovoso di “tempaccio”.

Un vortice depressionaria in piena azione sulla Penisola non mancherà di portare la sua influenza anche sulla nostra Regione.

Confermate quindi le previsioni di una giornata con tanta pioggia in arrivo anche sulla Toscana con precipitazioni che saranno anche abbonanti e diffuse: i cumulati potranno superare anche i 50 mm sulle 24 ore.

- Advertisement -
cumulati piovosi per la giornata di Befana

Maltempo sinonimo di cieli grigi e piovosi con il rischio anche di qualche temporale.

Per quanto riguarda la neve, comincerà a presentarsi sulle vette con tendenza a calare fino ai 1500 metri circa della serata.

Le precipitazioni abbondanti potranno portare accumuli anche di diversi centimetri ma per il momento solo sulla parte sommitale.

La fase di maltempo non si concluderà con l’arrivo della Befana ma si protrarrà anche per la domenica quando dovremo tenere di conto di un progressivo ingresso più freddo ed un conseguente graduale calo della quota neve.

Domenica sera ci attendiamo accumuli già dai 1000- 1200 metri ma con possibili sconfinamenti in arrivo anche sotto i 1000 metri.

Dopo il maltempo delle prossime ore seguiranno almeno un paio di giorni più freddi con una evoluzione che ancora presenta diversi aspetti incerti.

Seguiteci per le novità in merito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MARZO AVVIA LA PRIMAVERA METEOROLOGICA – il tempo che farà – meteo Toscana

METEO TOSCANA. SI apre oggi il nuovo mese che dà inizio anche alla primavera meteorologica (quella astronomica arriverà con l'equinozio), tutto questo con una...