METEO TOSCANA. Ultimo giorno dell’anno che vede un avvio incerto sulla Toscana: nella notte abbiamo avuto delle modeste precipitazioni che poi si sono per lo più risolte con l’inizio della giornata.
Timide schiarite che, tuttavia, saranno presto rimpiazzate da un nuovo aumento della nuvolosità: un fronte piovoso piuttosto organizzato è atteso entrare sul nostro territorio soprattutto tra il pomeriggio e la serata prossimi.
ARRIVANO PIOGGE NELLE PROSSIME ORE
Precipitazioni sparse sono attese inizialmente sul nord della Toscana ma poi in estensione anche al centro ed al sud con una possibile maggiore incidenza sulle province settentrionali e sulle aree interne toscane.
Il passaggio si risolverà nel corso della notte e di domani mattina.
- PRESSIONE IN AUMENTO MA NON SARA’ SEMPRE SOLE… – meteo Toscana
- PROSPETTIVE VERSO IL CUORE DI OTTOBRE – COME AVANZERA’ L’AUTUNNO? – METEO TOSCANA
- CHE TEMPO FARA’ SABATO: TRA SOLE E NUBI… – meteo Toscana
Il primo gennaio 2024 si aprirà quindi con tempo nuovamente variabile con una maggiore ventilazione sulla costa e con possibilità di qualche altra pioggia soprattutto a ridosso dell’Appennino settentrionale.
Temperature ancora sopra la media del periodo, miti.
Si avvierà così una settimana dominata da correnti atlantiche a tratti anche tese che potrebbero nuovamente spingere sull’Italia e la Toscana una nuova e più decisa perturbazione a partire da giovedì prossimo con piogge anche abbondanti e possibile neve in medio alta quota appenninica.
Per i dettagli avremo modo di tornare sull’argomento.
Sin da ora i nostri migliori auguri per un ottimo nuovo anno.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!