METEO TOSCANA. Apriamo questa mattina con la segnalazione di ulteriori gelate in Toscana che hanno permesso brinate corpose per gli elevati tassi di umidità. Si tratta ancora di fenomeni da inversione come già successo nei giorni scorsi.
Per quanto riguarda la tendenza per oggi e domani si evidenzia il ritorno del libeccio che monterà, soprattutto sulla costa pisana e livornese, durante la prossima notte e si farà sentire (seppur moderato) anche per domani.
Mari di conseguenza mossi o molto mossi mentre in generale avremo prevalenza di cieli poco o parzialmente nuvolosi.
- Arriva il SUPER PONTE del PRIMO MAGGIO – il meteo ci metterà del suo – tendenza Toscana prossimi giorni
- Temporali insistenti sulla Toscana centro meridionale, attenzione anche a domani – meteo 28 aprile
- Tuoni e rovesci nel pomeriggio: più esposte Grosseto, Siena, Livorno e Pisa – domani ancora instabile – meteo Toscana
Nebbie che quindi vengono spazzate via dal vento anche se, probabilmente torneranno poi a formarsi già da sabato quando il vento si sarà placato e rimarrà un po’ più presente solo sulla costa.
Si preannuncia un fine settimana ancora di tempo buono o discreto, non freddo sempre con l’incognita di formazioni nuvolose di tipo basso che a tratti potranno rendere le giornate più grigie.
Non sono attese precipitazioni di rilievo.
Anche il Natale potrebbe trascorrere con condizioni meteo similari probabilmente con una maggiore copertura sulla Toscana settentrionale (qualche pioviggine?) e schiarite più presenti sull’area maremmana. Ancora mite.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!