HomeMeteoFino a -9°C - FORTI GELATE E DOMANI? Meteo Toscana - il...

Fino a -9°C – FORTI GELATE E DOMANI? Meteo Toscana – il tempo d’inizio settimana

METEO TOSCANA. Gelate veramente decise in questa prima parte della domenica con termometri che sulle parti più fredde a ridosso dell’Appennino aretino hanno addirittura sfiorato i -9°C.

Ma sono molteplici le rilevazioni di minime ben al disotto dello zero con picchi anche di -4/-5°C sul Valdarno.

Tutto come nelle attese così come la bella giornata che ci aspetta: sole prevalente e calma di vento con massime in ripresa.

- Advertisement -

METEO DOMANI.

La giornata vedrà nuovamente un cambio di passo: mattinata con nubi in aumento a partire dal settore di nord ovest e più in generale da quello costiero, al mattino ancora possibili gelate nelle aree più fredde specie delle province di Siena ed Arezzo. Mattinata comunque fredda su tutto il territorio anche se non come stamattina.

Le prime precipitazioni sono attese sulla provincia di Massa Carrara, Lucca e Pistoia ove a parte pioviggini o deboli piogge potremo avere le prime nevicate in Appennino inizialmente a partire dai 1100-1200 metri di quota.

Nel corso del pomeriggio ulteriore peggioramento con precipitazioni in movimento verso il centro ed il sud regionale.

Ancora possibile neve in quota a partire dai 1300-1400m di altezza.

La modesta depressione compirà il suo passaggio nella nottata e nella prima parte del martedì con un miglioramento che abbraccerà tutta la Toscana da metà giornata (sempre del martedì).

Temperature in aumento ma solo temporaneo.

Mercoledì nuovamente più freddo ed anche gelate.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PASSATA TEMPORALESCA IN AVVICINAMENTO? CI SONO NOVITA’ – meteo Toscana ed Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Con domani, dopo la giornata di oggi che come era nelle attese ha regalato qualche grado in meno ma solo...