HomeMeteoAFFONDO FREDDO PIU' DECISO - ecco l'evoluzione prossima - meteo Toscana

AFFONDO FREDDO PIU’ DECISO – ecco l’evoluzione prossima – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Prospettive sul medio lungo termine che parlano ancora di una stagione che si muoverà sulle onde di altri impulsi artici.

Sostanzialmente, se entro le prossime 48 ore, le temperature torneranno a riprendere qualche grado, sarà solo una breve pausa.

AFFONDO FREDDO PIU’ DECISO.

- Advertisement -

Infatti nel cuore del fine settimana è atteso un secondo impulso artico stavolta più incisivo anche per l’Italia e la Toscana.

In particolare per la nostra Ragione questo secondo e più intrusivo impulso artico, significherà per lo più cieli poco nuvolosi ma un nuovo rinforzo dei venti da nord seguito da un sostanzioso calo delle temperature.

Andremo quindi verso una fase più fredda che determinerà l’arrivo di gelate, le prime più robuste gelate di questo inizio inverno (anche se in realtà siamo sempre in autunno, sia dal punto di vista meteorologico che astronomico).

Quindi più freddo verso la fine della settimana ma ancora con cieli aperti (almeno secondo le ultime elaborazioni disponibili).

C’è anche dell’altro.

Infatti è possibile che con la nuova settimana tutto possa effettivamente cambiare: possibile l’arrivo di nuovi impulsi ancora freddi ma anche perturbati e qui dovremo valutare con che temperature si affacceranno le eventuali precipitazioni.

Già ad inizio di settimana potrebbe infatti giungere una depressione carica di piogge ma anche di neve a quote montane neppure troppo elevate con un seguito ancora più turbolento, freddo e perturbato potenzialmente foriero di ulteriori stravolgimenti meteo.

La situazione rimane molto intrigante sia sul medio che sul lungo termine…senza dare nulla per scontato, potremo avere molto di cui parlare…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA FIAMMATA AFRICANA e ci sono novità… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ultime giornate di temperature più normali perché la circolazione anche sull'Italia centro settentrionale è destinata presto a cambiare. Era inevitabile che prima o...