HomeMeteoCOSA SUCCEDERA' VERSO META' MESE? VOLTAFACCIA AUTUNNALE? meteo Toscana Italia

COSA SUCCEDERA’ VERSO META’ MESE? VOLTAFACCIA AUTUNNALE? meteo Toscana Italia

METEO TOSCANA – ITALIA. Proiettiamoci dunque verso i confini più spinti delle elaborazioni modellistiche per capire, per quello che è possibile, che cosa succerà verso metà mese.

VOLTAFACCIA AUTUNNALE?

Tralasciando il periodo ancora di instabilità a tratti perturbata che comunque ci terrà compagnia almeno fino all’inizio della prossima settimana, per di più con temperature sotto tono e ripetute occasioni di pioggia, vediamo come potrebbero muoversi le carte in tavola nel seguito.

- Advertisement -

La strada più battuta al momento propende per un rispristino di condizioni meteo altopressorie: in sostanza il flusso atlantico più perturbato ed instabile lascerebbe campo aperto ad una risalita pressoria di matrice in parte azzorriana.

Questa configurazione barica che qui sotto rappresentiamo in linea generale, sarebbe quindi compatibile con il ritorno di tempo stabile e non freddo, magari umido ed a tratti nebbioso.

Un voltafaccia autunnale che comunque può anche starci dopo le numerose incursioni perturbate degli ultimi giorni.

Diciamo dunque che le prospettive sono orientate ad un miglioramento più deciso a partire da metà mese.

La domanda successiva a cui proveremo a dare una risposta nei prossimi giorni è: “Quanto durerà?”.

Insomma quanto potremo rimanere in compagnia di una stagione più mansueta e mite?

Potrebbe essere solo qualche giorno ma potrebbe essere anche molto di più…ancora un po’ presto per dirlo ma l’impressione è che la mitezza possa accompagnarci per qualche tempo…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE E NEVE GIA’ IN AZIONE ECCO DOVE – PEGGIORA DA NORD – meteo...

METEO TOSCANA. Sebbene su molta parte della Regione ancora i cieli siano per lo più poco nuvolosi, sul nord della Regione (come da tabella...