HomeMeteoQUANTO DURERA' IL MALTEMPO - prospettive molto complesse e burrascose - meteo...

QUANTO DURERA’ IL MALTEMPO – prospettive molto complesse e burrascose – meteo Toscana Italia

METEO TOSCANA. La situazione su larga parte del continente europeo ha preso una piega molto articolata, parliamo soprattutto della formazione di minimi barici eccezionalmente profondi che troveranno casa sull’area della Manica.

Vere e proprie tempeste che si faranno “notare” per venti impetuosi e che spazzeranno mezzo continente con velocità eoliche spesso superiori ai 100 km/h.

Anche l’Italia e la Toscana non saranno risparmiate da altre dosi sostanziose di cattivo tempo.

- Advertisement -

Alla domanda: – quanto durerà il maltempo? -, per il momento dobbiamo rispondere – ancora per diversi giorni -.

Abbiamo già parlato della prossima onda perturbata che troveremo in azione soprattutto durante giovedì alla quale potrebbe seguire un altro impulso nel fine settimana.

Si tratterà di maltempo burrascoso ovvero caratterizzato dalla presenza di forti precipitazioni ed altrettanto forti venti e temporali.

Tali depressioni saranno inoltre caratterizzate da una alimentazione più fredda rispetto a quelle che già si sono succedute, ciò potrebbe acutizzare i contrasti termici ma favorirà anche un primo calo della quota neve sulle Alpi.

Stiamo valutando inoltre le prime possibilità nevose sul nostre Appennino.

Il tempo rimarrebbe comunque improntato ad una instabilità perturbata anche per i giorni successivi con la continuazione di una fase autunnale decisamente dinamica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CONFERMATO: SI RIAFFACCIA L’ESTATE MA… – meteo Toscana – fine settimana

METEO TOSCANA. Per il momento giungono ulteriori conferme circa la nuova spinta calda che caratterizzerà il prossimo fine settimana. SI RIAFFACCIA L'ESTATE E' proprio il...