METEO TOSCANA. Anche agosto è giunto alle sue fasi conclusive, ma altrettanto non si può certo dire per l’estate che promette ancora di fare sul serio.
I prossimi tre giorni almeno, avremo temperature nuovamente verso un picco caldo che con poco sforzo manterrà i termometri ben al di sopra delle medie del periodo con scarti dalle stessi anche si 7 gradi.
Abbiamo già parlato dei possibili 37/38 gradi su Firenze ma a causa delle correnti da nord est sarà un po’ tutto il Valdarno a soffrire maggiormente e l’entroterra maremmano.
In grafica abbiamo indicato le zone che ci attendiamo possano presentare i massimi strappi termici.
Poco da dire sul resto: stabilità ed alta pressione a governare il gioco.
TENDENZA
Anche l’inizio della prossima settimana potrebbe essere caldo, forse un poco meno e forse con qualche temporale in più a partire da lunedì ma modeste variazioni sul tema che rimarrà sempre quello di un’alta pressione invadente ed in grado di portare aria africana anche sull’inizio di settambre.
Rimaniamo in attesa di segnali più convincenti dalle proiezioni sul lungo termine per poter individuare un punto di rottura stagionale più deciso.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!