ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamenti dal bollettino meteo della Protezione Civile che rivede l’avviso di vigilanza meteo estendendolo a tutta la Toscana sia per oggi che per domani.
In particolare tutta la Regione sarà sotto avviso per temporali forti e rischio idrogeologico mentre rimane attivo il codice giallo per vento forte e mareggiate così come evidenziato sotto in grafica:
Attualmente la parte più attiva della perturbazione in arrivo nelle prossime ore sta cominciando ad interessare le aree di confine tra Liguria e Toscana (vedi Lunigiana), mentre nelle prossime ore gradualmente si sposterà anche più a sud.
Di rilievo sono ancora i forti venti di scirocco che stanno portando molta sabbia in quota (in molti casi sono segnalate gocce di pioggia ricche di sabbia in sospensione) oltre ad un anomalo aumento delle temperature.
Le temperature torneranno rapidamente a calare da domani contestualmente alla rotazione dei venti da quadranti prima occidentali e poi nord orientali.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!