ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamenti del bollettino meteo della Protezione Civile con nuove indicazioni all’allerta meteo già in corso e per domani.
L’avviso passa a codice giallo (vigilanza meteo) mentre i fenomeni contemplati dall’avviso sono ancora temporali, piogge forti, rischio idrogeologico oltre a vento forte e mareggiate.
Per quanto riguarda i temporali, come sopra riportato sono attesi entro oggi ancora sul nord della Toscana mentre per domani sarà il settore centro occidentale a risentire maggiormente del fenomeno.
Vento forte sulla Toscana meridionale e sul settore appenninico con mareggiate sulla costa Lucchese, Pisana e Livornese.
Ancora maltempo dunque che troverà ulteriore rinvigorimento nelle prossime ore inizialmente con interferenze più dirette sulle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia e, successivamente domani sulle province di Pisa e Livorno (marginalmente Firenze e Prato) così come indicato dalla grafica sopra riportata.
https://www.regione.toscana.it/allertameteo
Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!