HomeMeteoQUANDO TORNERANNO LE PIOGGE IN TOSCANA - meteo aggiornamenti

QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE IN TOSCANA – meteo aggiornamenti

METEO TOSCANA. Con la giornata di oggi possiamo dire che i 30 gradi cominciano ad essere allontanati da tutto il territorio regionale a parte qualche caso isolato nella maremma che nello scorso pomeriggio ha ancora sfiorato tale soglia.

Quando torneranno le piogge in Toscana?

Il quadro barico a livello mediterraneo comincia a presentare segni di cambiamento, anche consistente.

- Advertisement -

Intanto si conferma un ulteriore lento ma progressivo calo delle temperature nei prossimi giorni ma poi l’autunno potrebbe esordire anche con le piogge.

Al momento pare probabile l’arrivo delle prime precipitazioni in Regione già da sabato soprattutto sul nord, quindi province di Massa Carrara e Lucca soprattutto a ridosso dei rispettivi rilievi.

Il resto del territorio ancora in attesa.

Un ulteriore passaggio piovoso sarebbe invece preventivato per domenica. Piogge in questa fase ancora modeste ma in grado di portare senza dubbio una tinta più autunnale a questo mese di ottobre.

CI attende quindi un fine settimana di svolta: molte più nubi e massime che difficilmente supereranno i 25 gradi.

Un ulteriore virata verso un clima autunnale potrebbe poi affacciarsi con l’inizio della nuova settimana che si prospetta molto più movimentata.

Si allontana l’alta a favore di correnti atlantiche intenzionate a spingere via ogni residuo estivo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNA LA NEVE – PRIMI FIOCCHI DOMANI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Dobbiamo necessariamente tornare ad aggiornare la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana perché, contrariamente alla quasi estate che si è...