METEO TOSCANA. I cieli a tratti un po’ più sporchi, le nebbie mattutine, correnti un poco più convinte da ovest hanno permesso nelle ultime 48 ore una flessione delle temperature.
Un calo atteso ma che non avrà vita molto lunga.
Sarà infatti un fine settimana funestato dall’anticiclone: concedeteci la licenza di questa definizione per una figura barica ormai sulla bocca di tutti e che per il momento non ha nessuna intenzione di far girare un po’ la mano.
Sarà quindi un weekend di bel tempo, ma qui poco di nuovo, ma sarà soprattutto un fine settimana che ci introdurrà ad un nuovo aumento delle temperature atteso soprattutto tra domenica e lunedì.
- DOMANI MATTINA, TEMPERATURE MINIME IN CALO, ARIA FRIZZANTE – METEO TOSCANA FLASH
- METEO: RISCHIO ONDATA DI MALTEMPO, ESPOSTI LIGURIA TOSCANA E LAZIO – GLI AGGIORNAMENTI
- DOMENICA – PRIME PIOGGE SU QUESTE AREE DI TOSCANA E LIGURIA – METEO
Attendiamoci dunque giornate molto calde per il periodo, soprattutto nelle ore centrali, con possibilità ripetute di raggiungere e superare i 30 gradi, questo soprattutto nelle zone interne di pianura e nel primo entroterra maremmano.
Facciamo quindi un passo indietro, tornando verso sentori estivi (dai quali effettivamente poco ci siamo distaccati).
Sarà l’ultima mossa dell’anticiclone?
La tendenza per la prossima settimana sembra poi improntata quantomeno ad un ridimensionamento termico anche se le piogge paiono ancora piuttosto lontane.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!