HomeMeteoTEMPORALI IMMINENTI - fronte perturbato tra Toscana e Liguria - meteo

TEMPORALI IMMINENTI – fronte perturbato tra Toscana e Liguria – meteo

METEO TOSCANA. Temporali con precipitazioni anche superiori ai 100 millimetri sono già in atto sulla Liguria e si stanno approssimando rapidamente alla Toscana.

Piogge in azione anche sulla Lunigiana, abbondanti ed in attivazione sulla Costa Versiliese.

Ben evidente dal satellite la depressione ormai pronta ad entrare in azione anche sulla nostra Regione:

- Advertisement -

Nelle prossime ore dunque tempo in rapido peggioramento: è atteso un transito anche temporalesco che nel corso della giornata interesserà la Toscana portandosi da nord verso sud.

Saranno possibili rovesci e temporali localmente consistenti, specie per quanto riguarda gli accumuli puntuali. Non sono da escludere, come sovente in questi casi, colpi di vento e episodi di grandine.

Il nord si libererà già dal pomeriggio mentre le province meridionali saranno le ultime ad apprezzare un miglioramento che arriverà in nottata.

Al seguito del fronte, come già illustrato, atteso un sensibile calo delle temperature sotto correnti moderate occidentali.

UN ulteriore calo delle temperature è atteso per domani, giornata in genere variabile con residui rovesci specie a confine con l’Umbria ed il Lazio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOPO IL CALDO I PRIMI TEMPORALI – QUANDO ARRIVERANNO? meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. Sul medio e lungo termine il tempo pare voglia prendere una piega decisamente più irrequieta. Dopo il caldo (nuovamente sopra media)...