METEO TOSCANA. Dando un rapido sguardo alla tendenza sul lungo termine, la situazione che si profila a partire dalla fine dalla prossima settimana lascia ancora di stucco.
Dopo la fase più incerta che è attesa nel medio termine, le principali simulazioni modellistiche tornano a paventare una rimonta altopressoria che non ci saremmo aspettati.
L’autunno fa un passo indietro a favore di una nuova fase di tempo che potremmo ancora una volta definire “estiva”.
Le temperature, dopo aver toccato per poco la normalità entro sabato, potrebbero tornare a salire riportando i termometri prossimi ai 30 gradi, con tanto sole su tutto il centro nord Italia anche se le minime saranno fisiologicamente più basse per una minore durata del giorno. Sopra una elaborazione ecmwf che mostra la flessione entro domenica e poi la ripresa a seguire.
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI? Ecco le caratteristiche salienti – METEO TOSCANA
- MALTEMPO AUTUNNALE: PROMESSE A MEDIO TERMINE – meteo Toscana
- RISCHIO NUBIFRAGI – DOVE PIOVERA’ DI PIU’ NELLE PROSSIME ORE – TENDENZA DOMANI – meteo Toscana
La possibilità che tutto questo possa essere rivisto non è da escludere ma è anche vero che le probabilità di una ulteriore conferma di una fine di settembre nuovamente stabile e calda comincia a lasciare sempre meno dubbi.
Estate dalle mille vite ed autunno che sì, inizierà, ma probabilmente solo dal punto di vista astronomico il 23.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!