METEO TOSCANA. Il tempo è atteso in cambiamento nel corso del pomeriggio anche se delle modeste precipitazioni si sono già presentate nel corso del primo mattino sul nord della Toscana.
Dicevamo quindi peggioramento con arrivo di temporali e rovesci con qualche novità: infatti i fenomeni, secondo le ultime elaborazioni, dovrebbero risultare più probabile e consistenti in prossimità della costa centro settentrionale e nel relativo primo entroterra.
In grafica abbiamo caratterizzato la previsione pomeridiana.
Ci attendiamo l’arrivo delle prime nubi con le prime deboli piogge a partire dalla costa livornese per poi avere una maggiore presenza di precipitazioni a nord dell’asse Piombino – Firenze.
- Nubi che avanzano sulle gelate – rapido peggioramento in serata – meteo Toscana
- TORNA ANCHE LA NEVE – ecco dove in Toscana – meteo
- Dove pioverà di più tra domani e dopo? Ed i TEMPORALI? – meteo Toscana
Come già avevamo indicato, si tratterà mediamente di eventi non molto consistenti salvo il caso di isolati episodi che potrebbero rivelarsi un po’ più corposi.
Il tempo andrà gradualmente miglioramento in vista della serata e poi delle prime ore notturne: le ultime aree ad essere sgombrate dalle piogge dovrebbero essere quelli settentrionali.
Seppur con qualche modesto calo, le temperature rimarranno sopra la media del periodo grazie anche alle correnti sciroccali.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!