METEO TOSCANA. I temporali che anche nelle ultime ore hanno interessato diverse aree della Toscana (ed era in previsione), tenderanno ora a divenire via via meno frequenti fino a spegnersi definitivamente procedendo verso il fine settimana.
Dunque maggiore stabilità per la presenza di un campo altopressorio, nuovamente di matrice sub tropicale, che poco penerà a far rialzare le temperature in modo anche consistente.
Non che per il momento siano giunte grosse raffrescate, infatti manca all’appello la rottura estiva, ma a scanso di equivoci i prossimi giorni riaffermeranno forte lo spirito di un’estate anomala con temperature decisamente sopra la media.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Dunque ancora per le prossime ore qualche disturbo in Appennino e forse sulle zone interne collinari del centro sud Regione ma in un contesto di generale miglioramento.
Attese temperature massime di picco anche di 37/38 gradi che già nel giovedì surriscalderanno ampiamente soprattutto le pianure dell’interno.
Il quadro si completerà con mari poco mossi e venti deboli a prevalente regime di brezza.
Il top dell’onda calda pare volersi collocare tra sabato e lunedì prossimi.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!