HomeMeteoINIZIA L'AUTUNNO METEOROLOGICO - piogge e temporali? - meteo Toscana Italia

INIZIA L’AUTUNNO METEOROLOGICO – piogge e temporali? – meteo Toscana Italia

METEO TOSCANA – ITALIA. Prende il via oggi, primo di settembre, la nuova stagione meteorologica. Finisce l’estate ed inizia l’autunno: stiamo parlando non di stagioni astronomiche ma, come detto del calendario meteorologico.

Come si comporterà dunque il tempo nei prossimi giorni? E soprattutto, torneranno presto altre piogge e temporali?

Considerando la prima decade di settembre, al momento, non si intravedono particolari variazioni meteo, dunque pare lecito aspettarci un inizio mese con tempo buono, spesso soleggiato, con temperature che a parte qualche picco un po’ più elevato verso metà della prossima settimana, paiono volersi attestare attorno alla media del periodo o leggermente superiori.

- Advertisement -

Sempre secondo le elaborazioni più spinte e che quindi sicuramente andranno riviste più e più volte, qualcosa potrebbe cominciare a cambiare avvicinandosi verso la metà del mese.

Orizzonti lontanissimi ma giusto per dare una idea di che cosa stiano proponendo i lunghi orizzonti meteo.

Più nel breve, tempo in miglioramento e temperature in graduale aumento.

Ci aggiorneremo passo passo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

AFFONDO FREDDO INVERNALE: DA STASERA PEGGIORAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Domenica che si apre con tanto sole e temperature al mattino decisamente fredde per la stagione. Abbiamo avuto anche casi (isolati) di...