HomeMeteoDopo i 40 gradi, serate AUTUNNALI... e poi? - meteo Toscana

Dopo i 40 gradi, serate AUTUNNALI… e poi? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo rimane fortemente instabile sulla Toscana tanto che anche oggi non sono mancati innumerevoli rovesci ed anche temporali.

Piogge che si sono portate fino alle porte della sera e che continuano ad interessare diverse zone della Regione.

Inutile dire che anche le temperature sono decisamente basse tanto da far sentire un vago sentore ottobrino: in effetti dal punto di vista termometrico soprattutto durante le piogge ed i rovesci, siamo più vicini a temperature tipiche del mese di ottobre invece che settembre o, tanto meno, fine di agosto.

- Advertisement -

Uno scenario quello appena descritto che troverà ancora strascichi nelle prossime 48 ore.

Sarà infatti un mercoledì che presenterà diverse note di instabilità, non solo nelle zone interne ma ancora anche lungo la costa e temperature decisamente sotto tono.

Per giovedì persisterà il rischio di qualche rovescio anche temporalesco soprattutto nel pomeriggio sulle zone interne mentre le temperature riprenderanno qualche grado.

IL fine settimana è atteso nuovamente in linea con le medie del perido.

Siamo poi in attesa di decifrare meglio la tendenza sul lungo termine in quanto dopo un aumento delle temperature tra la fine e l’inizio della nuova settimana non è chiaro se potrà intervenire un disturbo perturbato con aumento dell’instabilità o se il tempo continuerà improntato al bello stabile con temperature abbastanza prossime alla media del periodo.

Intanto prosegue l’inizio di autunno fuori stagione anche se con l’inizio del mese di settembre entreremo ufficialmente nell’autunno meteorologico.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DAL GRANDE CALDO…ALLA PRIMA NEVE (IN APPENNINO) – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. La questione, ce ne rendiamo conto, stride molto con il tempo attuale ed anche con il mese di settembre. Desideriamo comunque segnalare...