HomeMeteoONDA CALDA PRESSANTE DOPO FERRAGOSTO - meteo Toscana ed Italia

ONDA CALDA PRESSANTE DOPO FERRAGOSTO – meteo Toscana ed Italia

METEO TOSCANA ed Italia. Pochi dubbi su un Ferragosto che si prospetta in Italia ed in Toscana per lo più soleggiato con caldo sostenuto, segnaliamo la possibilità di qualche temporale essenzialmente sul nord Italia tra Trentino e Veneto specialmente sul settore Alpino.

Ferragosto quindi con tanto sole e temperature quasi ovunque (in pianura) sopra i 30 gradi ma con molti picchi anche oltre i 34/35.

In Toscana ci attendiamo termometri attorno ai 37/39 gradi, con più calda la vigilia ferragostana ed una lieve flessione proprio per il 15.

- Advertisement -

Piccole sfumature su di un quadro che promette una nuova ripresa dell’onda calda, che si farà pressante, soprattutto dal 17 agosto in poi.

Gran caldo atteso e confermato per il momento proprio tra il 17 ed il 22/23 (indicativamente) con possibili nuovi aumento specialmente su tutto il centro nord peninsulare e con esso anche sulla Toscana ove, come già avevamo anticipato, potrebbero essere nuovamente raggiunti i 40 gradi.

Il caldo di questi giorni potrebbe essere dunque l’apripista ad una nuova e più intensa onda calda che poi si potrebbe trascinare anche per buona parte della terza decade del mese.

Estate dunque ancora in grande forma ancora una volta con l’influenza africana a far lievitare le temperature.

Sulla portata dell’onda di calore entreremo nei dettagli nei prossimi aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA – PROLUNGATO IL CODICE GIALLO

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamenti dalla Protezione Civile per quanto riguarda il bollettino di allerta meteo che, anche per domani sabato 2 marzo propone aree...