HomeMeteoPiogge tra Versilia, Lunigiana e Garfagnana - evoluzione meteo Toscana prossime ore

Piogge tra Versilia, Lunigiana e Garfagnana – evoluzione meteo Toscana prossime ore

METEO TOSCANA. Secondo una previsione annunciata, questa mattina sono le zone settentrionali della Regione a risentire maggiormente del richiamo prefrontale.

Piogge infatti sono in azione soprattutto tra le Province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia con particolare riferimento alla Lunigiana, Garfagnana e valli minori. Piogge registrate anche sul litorale come il caso di Viareggio, Forte dei Marmi, Carrara e Massa città.

L’evoluzione meteo nelle prossime ore vedrà un progressivo spostamento dei fenomeni verso sud est con schiarite che si avvicenderanno invece nelle aree interessate dalla precipitazioni del mattino.

- Advertisement -

Piogge attese in particolare sull’Appennino Pratese, Fiorentino ed Aretino anche se, probabilmente un po’ meno consistenti rispetto a quelle cadute più a nord.

Sul resto della Regione per lo più cielo irregolarmente nuvolosi, più aperti sulle coste.

Temperature per il momento stabili su valori similari a quelli di ieri.

Nella notte e durante domani entrerà il fronte freddo: temporali più probabili sul centro sud regionale con maggior presenza degli stessi durante il pomeriggio del venerdì.

Sensibile calo termico, rinforzo dei venti e mareggiate in crescita.

Ulteriori dettagli nel corso del giorno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNA LA NEVE – PRIMI FIOCCHI DOMANI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Dobbiamo necessariamente tornare ad aggiornare la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana perché, contrariamente alla quasi estate che si è...