HomeMeteoLazio, Campania, Sicilia e Sardegna nel vortice rovente - meteo Italia

Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna nel vortice rovente – meteo Italia

METEO ITALIA. Continuiamo a voler tracciare le possibili evoluzioni di volta in volta espresse dai modelli circa la portata e la dislocazione della nuova sonora ondata di maltempo attesa per inizio di settimana.

Allo stato attuale il fulcro del caldo rimane posizionato tra lunedì e giovedì prossimo con possibilità di un interessamento più deciso di Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna ed anche Puglia e Calbria.

Eloquente la simulazione proposta dal modello europeo per martedì prossimo venturo nelle ore pomeridiane:

- Advertisement -

Si notino le zone più in chiaro ove i termometri potrebbero raggiungere e superare i 40 gradi. Si tratta ancora di simulazioni che necessitano di ulteriori conferme ma rendono molto bene la possibile portata dell’onda calda.

Stando così le cose dunque, sarebbe particolarmente penalizzato tutta l’Italia centro meridionale e le Isole, compresi anche i primi entroterra del versante tirrenico oltre a quelli (gli entroterra) pugliesi, calabresi e siculi.

Particolarmente rovente la situazione sulla Sardegna meridionale che rimarrebbe la più esposta alle correnti in arrivo dalle coste africane ove si paventano massime ipoteticamente superiori ai 47°C.

Una situazione in evoluzione e che stiamo cercando di inquadrare giorno dopo giorno: cadranno record stagionali? Sono possibilità.

Vi raccomandiamo di seguire tutti gli aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

POMERIGGIO ANCORA A RISCHIO PIOGGE – QUESTE LE ZONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi che ha già portato precipitazioni sparse riserverà ancora ulteriori spunti piovosi nelle prossime ore. POMERIGGIO RISCHIO PIOGGE Nelle prossime ore...