HomeMeteoVerso un deciso cambiamento - meteo Toscana - che tempo farà domani

Verso un deciso cambiamento – meteo Toscana – che tempo farà domani

METEO TOSCANA. Nel pomeriggio i temporali attesi si sono manifestati soprattutto sulla provincia di Lucca ove tra le Apuane e la Garfagnana abbiamo avuto i massimi pluviometrici.

Molto più scarsi i fenomeni altrove anche ove si sono provate a formare delle celle temporalesche come il caso del Casentino e del Pratomagno.

Una giornata che ha visto poi temperature di picco inferiori ad ieri (raramente sopra i 33 gradi) ma con umidità cresciuta anche a causa delle correnti meridionali che oggi si sono presentate in Regione.

- Advertisement -

Ora cosa ci attende?

Innanzitutto cominciamo col dire che sarà un giovedì per lo più discreto: annuvolamenti sparsi saranno ancora possibili nel pomeriggio con possibilità di qualche nuovo temporali ancora una volta sulla parte settentrionale della Toscana ed anche possibili in zona amiatina o comunque nella parte meridionale delle province di Siena – Grosseto.

Pronti per un nuovo sostanziale cambiamento.

Le cose cominceranno invece a cambiare in modo più marcato già da venerdì mattina quando cominceremo già a risentire dei primi effetti di una depressione che poi, nel corso della giornata, attraverserà tutta la Toscana con temporali e rovesci anche consistenti.

Tempo che poi rimarrà inaffidabile probabilmente anche per sabato almeno fino al pomeriggio.

Migliore la domenica.

Seguiranno tutti i dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RAPIDO PEGGIORAMENTO NELLE PROSSIME ORE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prime deboli precipitazioni si stanno affacciando sulla provincia di Livorno e Pisa, fenomeni temporaleschi anche intensi interessano la Liguria e cominciano...