HomeMeteoOggi i primi tuoni - si replica con gli interessi da venerdì...

Oggi i primi tuoni – si replica con gli interessi da venerdì – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in cambiamento con i primi segnali di una modifica alla circolazione azzorriana protagonista degli ultimi giorni: oggi saremo interessati da una modesta instabilità accompagnata al passaggio di una debole perturbazione che, tuttavia, ha portato numerosi temporali sul nord est.

Dunque primi temporali anche in Toscana che si presenteranno da metà giornata per poi proseguire nel pomeriggio.

Come già illustrato ci attendiamo fenomeni soprattutto sull’area appenninica settentrionale e poi nelle aree collinari del centro sud (specie tra Amiata e Metallifere) così come sintetizzato nella mappa sottostante.

- Advertisement -

I fenomeni tenderanno poi a dissolversi in serata lasciando spazio a tempo più aperto ma ancora piuttosto caldo ed afoso.

PEGGIORAMENTO PIU’ DECISO DA VENERD che viene ancora confermato a causa dell’arrivo di una depressione più corposa che coinvolgerà direttamente anche la Toscana.

Rovesci e temporali in attivazione ed progressiva intensificazione ed estensione a partire dalla mattina di venerdì e poi, a seguire, anche durante tutta la seconda parte della giornata con possibili fenomeni che potrebbero insistere durante la nottata.

Probabilmente anche sabato, almeno fino al pomeriggio, rimarrà caratterizzato da variabilità / instabilità essenzialmente sintetizzabile con ulteriori episodi temporaleschi.

Non è escluso che i fenomeni, localmente potranno assumere carattere di forte intensità, caratteristica che analizzeremo meglio in seguito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Il forte caldo spazzato dalle BURRASCHE DEI SANTI? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La prima onda calda dell'estate potrebbe veramente trovare un rapido ridimensionamento già dal prossimo fine settimana. Posto che stiamo parlando di una tendenza...