HomeMeteoSuperati i 35 ora puntiamo ai 38 - meteo Toscana - picco...

Superati i 35 ora puntiamo ai 38 – meteo Toscana – picco africano

METEO TOSCANA. Come da tabella di marcia le massime di oggi hanno raggiunto e superato i 35 gradi, soprattutto tra le province di Firenze e Lucca. Era nelle attese e domani sappiamo che sarà la giornata peggiore sotto questo profilo:

le temperature nelle prossime 24 ore faranno quindi registrate un ulteriore impennata fino ad arrivare a toccare i 38 gradi (forse qualcosa più nei casi di punta).

Sarà questo il picco africano, l’apice della prima e piuttosto breve ondata calda di stagione che già da venerdì troverà un ridimensionamento per il transito di un cavo d’onda che interferirà più direttamente con le regioni settentrionali ed il settore adriatico ma che, anche in Toscana, porterà come principale effetto un rapido rientro dei valori termometrici.

- Advertisement -

Dopo un giovedì ancora per lo più soleggiato e quindi molto caldo, seguirà un venerdì di cambiamento che potrà presentarsi a tratti anche nuvoloso soprattutto sul nord toscano e nelle zone interne (possibili rovesci anche a sfondo di breve temporale).

Via libera poi per un fine settimana con temperature vicine alla media e ventilazione orientale.

A seguire dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA FIAMMATA AFRICANA e ci sono novità… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ultime giornate di temperature più normali perché la circolazione anche sull'Italia centro settentrionale è destinata presto a cambiare. Era inevitabile che prima o...