HomeMeteoDomani Firenze a 38 gradi - picco africano subito ridimensionato - meteo...

Domani Firenze a 38 gradi – picco africano subito ridimensionato – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con oggi entriamo nella fase di picco della prima ondata di caldo africano di stagione, come già la abbiamo definita, sarà una mini ondata perché se è vero che tra oggi e domani le temperature lieviteranno fino a raggiungere e superare i 37 gradi è anche vero che tutto questo durerà poco.

DOMANI L’APICE. Già questa mattina rileviamo incrementi medi rispetto ad ieri di circa 2 gradi valore che poi si rifletterà anche sulle temperature massime e che verrà ritoccato al rialzo proprio nelle prossime 36 ore.

Sarà un giovedì che potrebbe portare i termometri a Firenze città anche a 38/39 gradi e valori similari potranno essere raggiunti più in generale su tutta la piana del medio e basso Valdarno.

- Advertisement -

I cieli saranno sia oggi che domani in prevalenza poco nuvolosi o velati mentre la ventilazione ancora meridionale.

SENSIBILE CALO DA VENERDI’. Il grande caldo ha già quindi le ore contate in quanto già da venerdì le temperature subiranno un deciso ridimensionamento su tutta la Toscana (difficilmente potremo avere picchi oltre i 31/32 gradi); oltre a questo stanno crescendo le possibilità di temporali nelle zone interne a partire dal primo pomeriggio: Appennino in primis ma, potenzialmente anche le aree pianeggianti a ridosso di esso. Non si escludono gocce anche sul Capoluogo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OGGI RISCHIO 30 GRADI – TERMOMETRI AI MASSIMI – meteo Toscana fine settimana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. La giornata di oggi sarà probabilmente la più calda di questo weekend: tenete d'occhio i vostri termometri perché in alcune...