METEO TOSCANA. Con oggi entriamo nella fase di picco della prima ondata di caldo africano di stagione, come già la abbiamo definita, sarà una mini ondata perché se è vero che tra oggi e domani le temperature lieviteranno fino a raggiungere e superare i 37 gradi è anche vero che tutto questo durerà poco.
DOMANI L’APICE. Già questa mattina rileviamo incrementi medi rispetto ad ieri di circa 2 gradi valore che poi si rifletterà anche sulle temperature massime e che verrà ritoccato al rialzo proprio nelle prossime 36 ore.
Sarà un giovedì che potrebbe portare i termometri a Firenze città anche a 38/39 gradi e valori similari potranno essere raggiunti più in generale su tutta la piana del medio e basso Valdarno.
I cieli saranno sia oggi che domani in prevalenza poco nuvolosi o velati mentre la ventilazione ancora meridionale.
SENSIBILE CALO DA VENERDI’. Il grande caldo ha già quindi le ore contate in quanto già da venerdì le temperature subiranno un deciso ridimensionamento su tutta la Toscana (difficilmente potremo avere picchi oltre i 31/32 gradi); oltre a questo stanno crescendo le possibilità di temporali nelle zone interne a partire dal primo pomeriggio: Appennino in primis ma, potenzialmente anche le aree pianeggianti a ridosso di esso. Non si escludono gocce anche sul Capoluogo.
- PASSAGGIO SOFFERTO VERSO L’AUTUNNO – meteo Toscana Italia
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – Italia
- Firenze città prossimo ai 34, bissati i 30 gradi di Peretola – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!