HomeMeteoPiogge e temporali a ripetizione - altri in arrivo - Orbetello quasi...

Piogge e temporali a ripetizione – altri in arrivo – Orbetello quasi a 90 mm/2h

METEO TOSCANA. Come nelle attese la giornata di oggi ha portato precipitazioni a più riprese sulla maggior parte della Toscana anche se le piogge più abbondanti sono cadute sulla fascia centrale ed a ridosso dell’Appennino.

Un caso particolare quello di Orbetello e dintorni stretti ove sono caduti quasi 90 mm di pioggia in 2 ore, valori da nubifragio per una persistenza temporalesca in loco.

Sono basse anche le temperature con valori spesso sotto i 20 gradi.

- Advertisement -

Non è ancora finita: altri corpi nuvolosi sono attesi in arrivo da ovest anche nel corso della notte e prima mattina di domani con accensione di ulteriori precipitazioni che bagneranno il settore occidentale (residue piogge invece sul Grossetano).

Poi nelle ore successive ancora temprali che in modo irregolare dovrebbero insistere fino alle porte della serata.

Una giornata quindi ancora caratterizzata da elevata instabilità anche se poi andremo verso un miglioramento a conclusione del dì.

Migliori le notizie per quanto riguarda il tempo da giovedì in poi: un primo timido rinforzo dell’alta pressione inibirà ulteriori destabilizzazioni atmosferiche con il pregio di riportare il sole più deciso in vista del fine settimana quando anche il rialzo delle temperature.

In grafica le aree ove oggi le precipitazioni son ostate più corpose.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI: DOMANI PIU’ DIFFUSI – rovesci anche grandine – ecco la dinamica – meteo...

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto in azione le prime proposte temporalesche anche in Toscana con un tempo che ha portato rovesci...