METEO TOSCANA. Nella notte sono state di rilievo le piogge cadute sulla provincia di Pisa proprio nei dintorni del capoluogo, con interessamento anche se più modesto della costa compresa quella lucchese.
Attualmente rovesci in attivazione sono segnalati ancora sulla provincia di Livorno, Grosseto e Prato mentre ad ovest abbiamo un nucleo temporalesco in prossimità della costa versiliese.
EVOLUZIONE. Attendiamoci un pomeriggio nuovamente costellato da molti temporali che troveranno la loro massima espressione nelle zone interne, ovviamente quelle a ridosso dell’Appennino ma anche più ad occidente con predilezione delle zone collinari centro meridionali.
Questa una ipotetica stima delle piogge per temporali attese nel pomeriggio:
Seguirà in serata un generale miglioramento che si compirà soprattutto a partire dal dopocena.
METEO DOMENICA. Rispetto ad oggi tempo migliore ma ancora con sbavature instabili a partire da metà giornata quando sono ancora attesi rovesci anche temporaleschi in attivazione inizialmente nel primo entroterra per poi attardarsi tra senese ed aretino.
Nel contempo le temperature rimarranno più o meno stabili allineate con la media del periodo.
Discreto l’inizio di settimana ma attenzione ad un possibile nuovo intervento destabilizzate a partire da martedì / mercoledì.
- EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA, ADDIO ALTA PRESSIONE – METEO TOSCANA
- VERAMENTE SFIOREREMO I TRENTA GRADI? DOVE ARRIVEREMO? meteo Toscana
- CHE TEMPO FARA’ DOMENICA? E LA TENDENZA? METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!