METEO TOSCANA. Come nelle attese il venerdì si è aperto con cieli più nuvolosi e tali rimarranno anche nelle prossime ore quanto le nubi, appunto, faranno registrare una ulteriore intensificazione.
Peggioramento che si annuncia da ovest e che entro la sera porterà le prime deboli precipitazioni sparse attese sporadicamente sua sul nord della Toscana ma anche nelle zone centro meridionali senza escludere qualche timida goccia anche sulla costa.
Una situazione che tenderà a peggiorare ulteriormente nel corso della tarda serata e nella notte con piogge verosimilmente più diffuse anche se generalmente deboli.
Si aprirà così un sabato molto incerto con ancora piogge sparse irregolari e più frequenti sul centro sud regionale mentre da metà giornata e poi nel pomeriggio i rovesci anche temporaleschi entreranno in azione specie sulle aree interne; schiarite in arrivo sulla costa.
Per domenica si rinnoverà il rischio di rovesci e brevi temporali soprattutto nelle zone interne, questo in particolare nella seconda parte della giornata.
Un fine settimana che in linea generale si conferma incerto con diverse occasioni per precipitazioni sparse che saranno comunque più frequenti e consistenti durante il sabato.
Ulteriori dettagli in giornata.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
- GIORNATA DI ATTESA, TEMPERATURE IN TEMPORANEO RIALZO – meteo Toscana flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – VENTO FORTE PER DOMANI 17 SETTEMBRE
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!