METEO TOSCANA. Mentre anche nelle ultime ore abbiamo avuto diversi temporali e rovesci che si sono concentrati principalmente sulla fascia appenninica e sulle zone interne vd. province di Siena ed Arezzo, per le prossime ore avremo delle variazioni sul tema.
Innanzitutto per domani ancora qualche episodio pomeridiano sarà possibile ma, come abbiamo già illustrato, più blando rispetto ad oggi.
Le aree maggiormente a rischio saranno ancora le medesime: dorsale appenninica e colline aretino senesi.
Per venerdì ci attendiamo una giornata interlocutoria con nubi presenti talora in grado di portare qualche breve pioggia, più difficile l’innesco temproralesco.
Temporali che invece potrebbero tornare alla ribalta per sabato con fenomeni nuovamente più diffusi su buona parte della Toscana interna, più aperti i cieli sulla costa.
Per domenica la previsione rimane interlocutoria, non escludibili ulteriori rovesci nel pomeriggio.
Attenzione: la prossima settimana potrebbe invece vedere un incrudimento dell’instabilità soprattutto tra martedì e mercoledì. Ancora ipotesi che dovremo confermare.
Durante tutto il periodo preso in esame non ci sono molti dubbio sull’andamento termico che rimarrà abbastanza aderente ai valori medi del periodo.
- “PENDOLO” DEPRESSIONARIO, POSSIBILE RICARICA DA OVEST – inizio di settimana – meteo Toscana
- ATTESE ALTRE PIOGGE NELLE PROSSIME ORE, EVOLUZIONE POMERIGGIO / SERA – meteo Toscana
- COME SI PROSPETTA IL FINE SETTIMANA? ULTIMI RIFLESSI ESTIVI OPPURE… – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!