HomeMeteoPiove tra Castiglioncello e Livorno - temporali nel pomeriggio - ma cosa...

Piove tra Castiglioncello e Livorno – temporali nel pomeriggio – ma cosa succederà? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nella notte ancora temporali e rovesci hanno interessato l’area pistoiese e la provincia di Siena oltre a deboli piogge lungo la linea di costa e nel pisano.

Mattinata che invece vede molte nubi e rovesci consistenti ancora sulla costa specialmente tra Livorno, Castiglioncello e Rosignano anche sul mare.

Nelle prossime ore la tendenza sarà ancora una volta improntata allo sviluppo di ulteriore nuvolosità a prevalente carattere cumuliforme che poterà un rischio crescente di piogge temporali, questi ultimi inizialmente in evoluzione sul nord della Regione per poi attivarsi anche nelle zone interne del centro sud.

- Advertisement -

Tempo migliore invece in prospettiva per la costa che dovrebbe progressivamente liberarsi dai corpi nuvolosi più consistenti ed anche dal rischio rovesci; tende a migliorare in serata con residue manifestazioni temporalesche o rovesci tra le province di Siena ed Arezzo.

Ma cosa succederà nei prossimi giorni?

Per il momento vi segnaliamo:

-domani ancora instabilità pomeridiana seppur meno incisiva specie sulla costa, tuttavia dovremo ancora considerare temporali e rovesci nel pomeriggio specie sulla Toscana centro meridionale interna;

-da giovedì possibile un certo miglioramento con aria un po’ più stabile in grado di generare residui rovesci pomeridiani a ridosso dell’Appennino o, localmente sulle zone collinari ma in modo molto meno diffuso;

-da valutare un nuovo peggioramento in arrivo per domenica e giorni seguenti che potrebbe riportare in auge diffuse condizioni di instabilità sulla falsa riga di quanto successo negli ultimi giorni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TEMPORALI IN FORMAZIONE – Lucca, Pistoia, Arezzo – ATTENZIONE ANCHE ALLA NOTTE –...

METEO TOSCANA TEMPORALI. Si stanno accendendo le prime celle temporalesche con i primi rovesci che interessano per il momento soprattutto le province di Lucca,...