METEO TOSCANA. Nella notte ancora temporali e rovesci hanno interessato l’area pistoiese e la provincia di Siena oltre a deboli piogge lungo la linea di costa e nel pisano.
Mattinata che invece vede molte nubi e rovesci consistenti ancora sulla costa specialmente tra Livorno, Castiglioncello e Rosignano anche sul mare.
Nelle prossime ore la tendenza sarà ancora una volta improntata allo sviluppo di ulteriore nuvolosità a prevalente carattere cumuliforme che poterà un rischio crescente di piogge temporali, questi ultimi inizialmente in evoluzione sul nord della Regione per poi attivarsi anche nelle zone interne del centro sud.
Tempo migliore invece in prospettiva per la costa che dovrebbe progressivamente liberarsi dai corpi nuvolosi più consistenti ed anche dal rischio rovesci; tende a migliorare in serata con residue manifestazioni temporalesche o rovesci tra le province di Siena ed Arezzo.
Ma cosa succederà nei prossimi giorni?
Per il momento vi segnaliamo:
-domani ancora instabilità pomeridiana seppur meno incisiva specie sulla costa, tuttavia dovremo ancora considerare temporali e rovesci nel pomeriggio specie sulla Toscana centro meridionale interna;
-da giovedì possibile un certo miglioramento con aria un po’ più stabile in grado di generare residui rovesci pomeridiani a ridosso dell’Appennino o, localmente sulle zone collinari ma in modo molto meno diffuso;
-da valutare un nuovo peggioramento in arrivo per domenica e giorni seguenti che potrebbe riportare in auge diffuse condizioni di instabilità sulla falsa riga di quanto successo negli ultimi giorni.
- PRESSIONE IN AUMENTO MA NON SARA’ SEMPRE SOLE… – meteo Toscana
- PROSPETTIVE VERSO IL CUORE DI OTTOBRE – COME AVANZERA’ L’AUTUNNO? – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!