METEO TOSCANA. Ieri le precipitazioni più consistenti, spesso sottoforma di rovescio temporalesco, si sono verificate tra le province di Siena e Grosseto con picchi puntuali anche di 40 millimetri di cumulato.
La situazione si ripresenterà anche oggi con nuove possibilità temporalesche che si attiveranno rapidamente da metà giornata.
In particolare rovesci e brevi temporali saranno possibilità su tutto l’arco appenninico, e poi, più consistentemente, tra le province di Siena, Pisa, Grosseto, Firenze ed Arezzo così come qualitativamente indicato in mappa allegata.
Un pomeriggio che quindi ancora una volta proporrà instabilità piuttosto diffusa nella seconda parte della giornata e che poi tenderà a sfumare verso le prime ore della notte.
Anche per domani tali episodi di instabilità torneranno a manifestarsi sempre con maggiore rischio nelle zone interne centro meridionali (seguiranno approfondimenti), sabato forse una maggiore incidenza nelle aree appenniniche e pedemontane mentre domenica potrebbe presentarsi una instabilità più diffusa ancora una volta più facilmente nelle aree interne collinari e montuose.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!