HomeMeteoTuoni e rovesci anche oggi - meteo Toscana prossime ore - temporali

Tuoni e rovesci anche oggi – meteo Toscana prossime ore – temporali

METEO TOSCANA. Ieri le precipitazioni più consistenti, spesso sottoforma di rovescio temporalesco, si sono verificate tra le province di Siena e Grosseto con picchi puntuali anche di 40 millimetri di cumulato.

La situazione si ripresenterà anche oggi con nuove possibilità temporalesche che si attiveranno rapidamente da metà giornata.

In particolare rovesci e brevi temporali saranno possibilità su tutto l’arco appenninico, e poi, più consistentemente, tra le province di Siena, Pisa, Grosseto, Firenze ed Arezzo così come qualitativamente indicato in mappa allegata.

- Advertisement -

Un pomeriggio che quindi ancora una volta proporrà instabilità piuttosto diffusa nella seconda parte della giornata e che poi tenderà a sfumare verso le prime ore della notte.

Anche per domani tali episodi di instabilità torneranno a manifestarsi sempre con maggiore rischio nelle zone interne centro meridionali (seguiranno approfondimenti), sabato forse una maggiore incidenza nelle aree appenniniche e pedemontane mentre domenica potrebbe presentarsi una instabilità più diffusa ancora una volta più facilmente nelle aree interne collinari e montuose.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RAPIDO PEGGIORAMENTO NELLE PROSSIME ORE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prime deboli precipitazioni si stanno affacciando sulla provincia di Livorno e Pisa, fenomeni temporaleschi anche intensi interessano la Liguria e cominciano...