HomeMeteoDomani temporali anche verso Pisa e Livorno - meteo Toscana

Domani temporali anche verso Pisa e Livorno – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi, come già chiarito nella previsione dedicata, vedrà sulla falsa riga di quella di ieri, uno sviluppo di nuvolosità comuliforme pomeridiana soprattutto tra le province di Grosseto e Siena con qualche focolaio anche tra Massa e Lucca.

Queste dovrebbero essere le aree più interessate dai rovesci attesi in attivazione a partire dalle 14/15 e poi in evoluzione fino alle porte della serata.

Poniamo invece più attenzione al rischio temporalesco di domani che dovrebbe mutare in tal senso:

- Advertisement -

i temporali sono attesi più consistenti e con maggiore estensione con possibilità di interessamento diretto anche delle province di Pisa e Livorno in particolare nella loro porzione meridionale, fenomeni che comunque saranno possibili in genere anche sulle province di Siena, Grosseto ed Arezzo.

Più rare le celle sul settore centro settentrionale lato est mentre, state una direttrice in quota da nord est, segnaliamo il possibile sconfinamento fin sulla costa di eventuali rovesci (in particolare sul tratto a sud di Pisa per episodi più corposi).

Sarà dunque un mercoledì più movimentato dal punto di vista dei temporali che saranno in azione specialmente nella seconda parte della giornata fino al tramonto.

In grafica abbiamo evidenziato preliminarmente ove potrebbe essere collocato il fulcro della attività precipitativa proprio domani pomeriggio.

Vi aggiorneremo ulteriormente nel corso delle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SARA’ QUASI INVERNO? MA QUANTO DURERA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il cambio di passo che aprile ci proporrà nei prossimi giorni, già a partire da domani, sarà senza dubbio ben avvertibile. Innanzitutto avremo...