HomeMeteoCosa succederà la prossima settimana - meteo Toscana - anticipazioni

Cosa succederà la prossima settimana – meteo Toscana – anticipazioni

METEO TOSCANA. Anticipazioni meteo sul lungo termine meteo ma non prima di dare una nuova scorsa al tempo che è atteso nel fine settimana:

il prossimo weekend sarà verosimilmente più stabile dei giorni passati fino ad oggi, dunque, più sole su tutta la Toscana sebbene nel pomeriggio potranno svilupparsi residui annuvolamenti localmente in grado di provocare qualche modesto rovescio, in qualche caso a sfondo temporalesco.

Con una previsione favorevole per le prossime 72 ore vediamo invece cosa potrebbe accadere la prossima settimana.

- Advertisement -

E’ chiaro che, quasi fosse questa una anomalia, non avremo l’anticiclone africano a tenerci compagnia ma anzi, avremo un persistente flusso atlantico basso con un campo altopressorio in prevalenza posizionato attorno alle Isole Britanniche.

Questa situazione non deporrà a favore di condizioni meteo particolarmente stabili: è atteso infatti un rinvigorimento dell’instabilità pomeridiana con la possibilità che i temporali tornino ad essere una costante già a partire da lunedì per poi riproporsi in più occasioni anche nei giorni scorsi.

Sostanzialmente quindi, dopo una pausa più “stabile” nel fine settimana, la fine del mese dovrebbe tornare a scricchiolare con nuove occasioni per rovesci e temporali.

Vedremo se andrà veramente così. Le premesse ci sono.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI NEL POMERIGGIO – ECCO DOVE E CON QUALI EFFETTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che l'aria stia già cambiando è già avvertibile dalle temperature di questa mattina, calate decisamente rispetto all'altro ieri e con il ritorno...