HomeMeteoNovembre di Maggio e in montagna nevica - meteo Toscana - ancora...

Novembre di Maggio e in montagna nevica – meteo Toscana – ancora maltempo

METEO TOSCANA NEVE. Ma è maggio o novembre? E’ una domanda che in molti si pongono ed in tanti ci ponete: effettivamente la stagione sta procedendo con un trend nettamente differente dagli scorsi anni sia per le piogge che di giorno in giorno di stanno presentando sia per le temperature che seguitano a rimanere decisamente sotto media.

Freddo insomma e maltempo tanto è vero che alle alte quote appenniniche si stanno registrando nevicate tardive a più riprese: sono imbiancate infatti le vette a partire dai 1900 metri come il caso del Cusna e del Monte Cimone.

Neve sul Monte Cusna

Neve in vetta e neve bagnata che ha raggiunto anche i 1500 metri di quota mentre in pianura come il caso di questa mattina, piove con appena 12 gradi.

- Advertisement -

Ma non è ancora finita: anche nei prossimi giorni dovremo fare i conti con un nuovo peggioramento che potrebbe portare piogge (anche molto abbondanti sul lato est dell’Appennino) e forse anche nuove nevicate in quota, il tutto condito da freddi venti settentrionali.

Questa situazione di maltempo “freddo” ci accompagnerà probabilmente almeno fino a metà settimana con forse poi uno spiraglio di miglioramento verso la fine ma la strada è ancora lunga per una previsione affidabile.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOMANI ANCORA PIU’ FREDDO – VORTICE IN AZIONE – piogge, rovesci, grandine, NEVE –...

METEO TOSCANA. IL tempo di domani promette ancora una giornata in pieno stile invernale dove con pieno stile invernale intendiamo proprio un tipo di...