HomeMeteoPoche ore ad un rapido cambiamento - meteo Toscana

Poche ore ad un rapido cambiamento – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La domenica come sappiamo trascorrerà piuttosto tranquillamente anche con ampie schiarite e temperature che nelle ore pomeridiane potranno nuovamente raggiungere i 24 gradi.

Poche ore ad un nuovo cambiamento: una depressione si affaccerà infatti già a partire dalla nottata con i primi segnali di cambiamento durante la serata sulle province settentrionali della Regione.

Tutto questo per un lunedì che proporrà precipitazioni sparse anche a sfondo temporalesco che si presenteranno in particolare nella prima parte della giornata per poi avere strascichi nel pomeriggio ed in serata nelle zone interne.

- Advertisement -

Le precipitazioni dovrebbero risultare più importanti sul nord ovest e poi sull’aretino, zone ove anche i temporali saranno più probabili.

Il cambiamento sarà accompagnato da venti tesi occidentali oltre ad un calo delle temperature che rientreranno tutte entro i 20 gradi nelle massime.

Il passaggio perturbato appena descritto lascerà in eredità per il 25 aprile tempo variabile a tratti instabile con possibilità di rovesci pomeridiani anche a sfondo temporalesco soprattutto nelle zone interne, anche la ventilazione sarà piuttosto tesa e le temperature potranno perdere qualche grado.

L’instabilità pomeridiana potrebbe essere una caratteristica del tempo anche di mercoledì.

Tutti i dettagli nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO DOMENICA: QUESTE LE AREE A MAGGIOR RISCHIO DI PIOGGE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il sabato si sta presentando con tanto sole su tutta la Toscana, era del resto nelle attese. Tempo buono che perdurerà per...