METEO TOSCANA. La domenica come sappiamo trascorrerà piuttosto tranquillamente anche con ampie schiarite e temperature che nelle ore pomeridiane potranno nuovamente raggiungere i 24 gradi.
Poche ore ad un nuovo cambiamento: una depressione si affaccerà infatti già a partire dalla nottata con i primi segnali di cambiamento durante la serata sulle province settentrionali della Regione.
Tutto questo per un lunedì che proporrà precipitazioni sparse anche a sfondo temporalesco che si presenteranno in particolare nella prima parte della giornata per poi avere strascichi nel pomeriggio ed in serata nelle zone interne.
Le precipitazioni dovrebbero risultare più importanti sul nord ovest e poi sull’aretino, zone ove anche i temporali saranno più probabili.
Il cambiamento sarà accompagnato da venti tesi occidentali oltre ad un calo delle temperature che rientreranno tutte entro i 20 gradi nelle massime.
Il passaggio perturbato appena descritto lascerà in eredità per il 25 aprile tempo variabile a tratti instabile con possibilità di rovesci pomeridiani anche a sfondo temporalesco soprattutto nelle zone interne, anche la ventilazione sarà piuttosto tesa e le temperature potranno perdere qualche grado.
L’instabilità pomeridiana potrebbe essere una caratteristica del tempo anche di mercoledì.
Tutti i dettagli nel corso della giornata.
- EQUINOZIO DI PRIMAVERA SOLEGGIATO – PROSPETTIVE DI UN FINE SETTIMANA DI TUTT’ALTRO TENORE – METEO TOSCANA
- ATTENZIONE AL FINE SETTIMANA – RISCHIO NUOVA FASE DI MALTEMPO – METEO TOSCANA
- ESTESE GELATE ANCHE IN PIANURA – DOMANI MENO ESTESE – ULTIMI GIORNI DI SOLE…
- TERMOMETRI IRREQUIETI: DALLE GELATE AI 20 GRADI E POI, DI NUOVO, LE PIOGGE…
- MENO 8 GRADI SUI CRINALI APPENNINICI, ZERO TERMICO SCESO A 400 METRI – DOMANI GELATE ESTESE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!