METEO TOSCANA TEMPORALI. Mentre la giornata di oggi trascorrerà tutto sommato senza particolari eventi meteorologici, per domani vi segnaliamo una prima accentuazione dell’instabilità pomeridiana.
Sostanzialmente, durante il pomeriggio, sono attese formazioni temporalesche sull’area maremmana fino alla costa ma anche potenzialmente sulla bassa provincia di Livorno.
Da non escludere colpi di tuono nella zona dell’Amiata e sulle Colline Metallifere.
Più ridotto ma sempre da segnalare il rischio di qualche cella anche tra le province di Lucca, Massa Carrara e Pisa, specialmente nell’area apuana per quanto riguarda le prime due.
Nel corso della serata è atteso poi un rapido miglioramento mentre per mercoledì i temporali dovrebbero ripresentarsi sa metà giornata e poi per il pomeriggio in modo più diffuso.
Seguiranno dettagli.
La grafica riassume il rischio temporalesco per domani nelle prime reo pomeridiane.
- METEO CHE FATICA A GUARIRE – SOLO IN PO’ MEGLIO PRIMA DI UN NUOVO CAMBIAMENTO ANCHE IN TOSCANALa tendenza a medio termine parla di un certo miglioramento ma non convince: i giorni di tempo buono potrebbero essere risicati ed essere invece… Leggi tutto: METEO CHE FATICA A GUARIRE – SOLO IN PO’ MEGLIO PRIMA DI UN NUOVO CAMBIAMENTO ANCHE IN TOSCANA
- TEMPORALI TRA LE PROVINCE DI SIENA, PISA E FIRENZE – ROVESCI SPARSI IN EVOLUZIONESi sta accentuando l’instabilità attesa: formazioni temporalesche sono in accrescimento più rapido tra le province di Pisa e Siena. Fenomeni attesi anche più a… Leggi tutto: TEMPORALI TRA LE PROVINCE DI SIENA, PISA E FIRENZE – ROVESCI SPARSI IN EVOLUZIONE