HomeMeteoVerso un fine settimana instabile - rovesci, temporali, vento e neve -...

Verso un fine settimana instabile – rovesci, temporali, vento e neve – meteo Toscana fine settimana

METEO TOSCANA. Tra domani ed il fine settimana il panorama meteo in Toscana sarà particolarmente dinamico ma vediamo in sintesi cosa potrebbe succedere a grandi linee in vista del fine settimana:

GIOVEDì meteo che si comincia a movimentare con vento forte sulla costa e mari molto mossi od agitati, rovesci più probabili inizialmente sulle province settentrionali e poi su quelle meridionali, qui con maggiore rischio anche di temporali, neve in arrivo in Appennino in progressivo calo di quota a fine giornata;

VENERDì ancora incerto al sud ed in Appennino fino a metà mattina, ancora rovesci di neve fino a quote inferiori ai 1000 metri, residui rovesci altrove ma con tendenza a temporaneo miglioramento, calo delle temperature e venti in attenuazione dopo essere ruotati da maestrale;

- Advertisement -

SABATO nuova fase instabile, arrivano nubi e piogge che dovrebbero abbracciare più diffusamente la Toscana, possibilità anche di temporali e neve attorno ai 1400 metri di quota in rialzo, temperature in leggera ripresa.

DOMENICA permangono condizioni di instabilità con ulteriori precipitazioni spesso a carattere di rovesci anche temporalesco. Temperature sotto tono e possibilità di rovesci nevosi dai 150071600 metri di quota.

Un fine settimana che si presenta quindi spesso instabile con tratti perturbati ma anche delle pause più soleggiate (venerdì in particolare). In media i termometri rimarranno sotto la media del periodo stante una persistente circolazione di aria fredda.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...