METEO TOSCANA. Pronti ad un nuovo cambio che trova ancora conferme con l’inizio della nuova settimana e, di fatto, del mese di aprile.
Il passaggio perturbato di domenica, molto veloce ma potenzialmente anche rumoroso con rovesci e temporali sparsi si tirerà dietro un afflusso freddo nord orientale associato ad un sensibile calo delle temperature.
Venti sostenuti da tramontana sono infatti attesi da lunedì con lo zero termico che si riporterà rapidamente attorno ai 1200-1300 metri di quote, ma localmente e temporaneamente anche più in basso.
Una situazione che quindi si inserirà in un conteso primaverile ancora molto acerbo e poco propenso alle piogge che dovrebbero cadere abbondanti in questo periodo, anzi, le correnti fredde da nord est saranno particolarmente asciutte mantenendo l’umidità molto bassa per tutta la prima parte della settimana.
Mettiamo ancora in evidenza l’eventualità di possibilità di gelate specie tra la mattina di martedì e mercoledì quando i venti saranno più deboli, cieli sereni e aria un po’ più umida.
Primo step quindi il peggioramento di domenica con successivo ingresso freddo.
- PRESSIONE IN AUMENTO MA NON SARA’ SEMPRE SOLE… – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Fine settimana ed anche inizio della prossima con pressione in aumento, tutto per il ritorno per… Leggi tutto: PRESSIONE IN AUMENTO MA NON SARA’ SEMPRE SOLE… – meteo Toscana
- PROSPETTIVE VERSO IL CUORE DI OTTOBRE – COME AVANZERA’ L’AUTUNNO? – METEO TOSCANAMETEO TOSCANA. La prossima settimana sarà quella che porterà il mese di ottobre al giro di boa e… Leggi tutto: PROSPETTIVE VERSO IL CUORE DI OTTOBRE – COME AVANZERA’ L’AUTUNNO? – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!