HomeMeteoAprile porta il freddo si cambia a breve - meteo Toscana tendenza

Aprile porta il freddo si cambia a breve – meteo Toscana tendenza

METEO TOSCANA. Pronti ad un nuovo cambio che trova ancora conferme con l’inizio della nuova settimana e, di fatto, del mese di aprile.

Il passaggio perturbato di domenica, molto veloce ma potenzialmente anche rumoroso con rovesci e temporali sparsi si tirerà dietro un afflusso freddo nord orientale associato ad un sensibile calo delle temperature.

Venti sostenuti da tramontana sono infatti attesi da lunedì con lo zero termico che si riporterà rapidamente attorno ai 1200-1300 metri di quote, ma localmente e temporaneamente anche più in basso.

- Advertisement -

Una situazione che quindi si inserirà in un conteso primaverile ancora molto acerbo e poco propenso alle piogge che dovrebbero cadere abbondanti in questo periodo, anzi, le correnti fredde da nord est saranno particolarmente asciutte mantenendo l’umidità molto bassa per tutta la prima parte della settimana.

Mettiamo ancora in evidenza l’eventualità di possibilità di gelate specie tra la mattina di martedì e mercoledì quando i venti saranno più deboli, cieli sereni e aria un po’ più umida.

Primo step quindi il peggioramento di domenica con successivo ingresso freddo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LO SCIROCCO ANTICIPA L’ARRIVO DEL MALTEMPO – situazione in atto ed aggiornamenti – meteo...

METEO TOSCANA. Dal pomeriggio si sono attivate precipitazioni (per il momento deboli) essenzialmente sulle province di Massa Carrara e, parzialmente, Lucca / Pistoia soprattutto...